5.23.2017

57. Esposizione Internazionale d’Arte VIVA ARTE VIVA 13 maggio > 26 novembre 2017 - Venezia - Italy

È aperta al pubblico da sabato 13 maggio a domenica 26 novembre 2017, ai Giardini e all’Arsenale, la 57. Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo VIVA ARTE VIVA, curata da Christine Macel e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Lavernice si è svolta nei giorni 10, 11 e 12 maggio, la cerimonia di premiazione e di inaugurazione sabato 13 maggio 2017.

VIVA ARTE VIVA si sviluppa intorno a nove capitoli o famiglie di artisti, con due primi universi nel Padiglione Centrale ai Giardini e sette altri universi che si snodano dall'Arsenale fino al Giardino delle Vergini. 120 sono gli artisti partecipanti, provenienti da 51 paesi; di questi, 103 sono presenti per la prima volta nella Mostra Internazionale del curatore.

La Mostra è affiancata da 85 Partecipazioni Nazionali negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale ( Arsenale ) e nel centro storico di Venezia. Sono 3 i paesi presenti per la prima volta: Antigua e Barbuda, Kiribati, Nigeria.
Il Padiglione Italia alle Tese delle Vergini in Arsenale, sostenuto e promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane, è curato quest’anno da Cecilia Alemani.
Anche per questa edizione sono inclusi selezionati Eventi Collaterali, proposti da enti e istituzioni internazionali, che allestiscono le loro mostre e le loro iniziative a Venezia in concomitanza con la 57. Esposizione.
 
http://www.labiennale.org/it/arte/esposizione/57/index.html


FONTE : http://www.labiennale.org/it/arte/esposizione/index.html




Autore : Franco Corrocher
Titolo :  Omage to Peggy Guggenheim and Christine Macel
Technique : Oil on canvas
Anno 2017