VIVIAN MAIER. Shadows and Mirrors Mostra della fotografa americana a Palazzo Sarcinelli 31015 Conegliano - TV- Italy
VIVIAN MAIER
Dal 23 marzo all'11 giugno Palazzo Sarcinelli di Conegliano ospita una nuova esposizione fotografica, dal titolo VIVIAN MAIER. Shadows and Mirrors.
Novantatrè fotografie compongono il percorso museale, che vedono come protagonista degli scatti la famosa tata-fotografa americana Vivian Maier e la sua ricerca incessante di trovare un senso e una definizione del proprio essere. L’allestimento proposto ai visitatori di Palazzo Sarcinelli esplora quindi il tema dell’autoritratto, partendo dai suoi primi lavori degli anni ’50, fino alla fine del Novecento: opere caratterizzate da grande varietà espressiva e complessità di realizzazione tecnica.
Attraverso la fotocamera Rolleiflex e poi con la Leica, Vivian Maier trasporta idealmente il pubblico per le strade di New York e Chicago, dove i continui giochi di ombre e riflessi mostrano la presenza-assenza dell’artista che, con i suoi autoritratti, cerca di mettersi in relazione con il mondo circostante.
A curare l'esposizione Anne Morin in collaborazione con Tessa Demichel e Daniel Buso.
Orari apertura:
dal giovedì alla domenica e nei giorni festivi
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 19.00.
" SEL-PORTRAIT"
Opera del Maestro Franco Corrocher da Conegliano
Tecnica mista su alluminio-carbonio-alluminio
Anno 2008
Dimensione 150x150 cm
Opera esposta a Vicenza alla mostra "RITORNO" in due diverse sedi: alla Chiesa SS. Ambrogio e Bellino e a casa Cogollo detta "del Palladio" facente parte del progetto integrativo per le Celebrazioni del Cinquecentenario della nascita di ANDREA PALLADIO.
Mostra presentata dal Critico d'Arte Paolo levi
MAIER
23 marzo - 11 giugno 2023
0 Comments:
Posta un commento
<< Home